TOR VERGATA WEBMAPS

Benvenuti! Questa applicazione è diretta a tutti i visitatori della facoltà di Ingegneria di Tor Vergata e nasce con l' intento di facilitare l' orientamento all' interno del nostro Campus Universitario.

Clicca qui per la mappa

300x200

L' ateneo

Progettato sul modello dei campus universitari anglosassoni, l'ateneo romano di "Tor Vergata" ha iniziato l'attività didattica nel 1982 e occupa un'estensione territoriale di circa 600 ettari. All'interno dell'area, dove sono presenti importanti istituzioni di ricerca, come il CNR e l'ASI - Agenzia Spaziale Italiana, ha sede il Laboratorio Nicola Cabibbo, il nuovo centro internazionale di fisica fondamentale e applicata promosso dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dall'Università di Roma Tor Vergata per la realizzazione dell'acceleratore Super B. Grazie anche agli altri centri di Ricerca che gravitano in prossimità del campus, quali l'ENEA, l'ESA - ESRIN, l'Istituto Nazionale di Astrofisica, l'Osservatorio di Monte Porzio Catone e l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, "Tor Vergata" si conferma una delle più dinamiche aggregazioni del Paese.

Vai al sito

300x200

Ingegneria di Tor Vergata

L'edificio di ingegneria è collocato in via del Politecnico. E' stato recentemente ristrutturato e ampliato per permettere agli studenti di ingegneria di Tor Vergata di completare il loro percorso di laurea al meglio, ospitati in aule nuove, grandi e confortevoli.

Vai al sito